Da oggi puoi avere sempre con te BTS Toscana sul tuo dispositivo iPhone e iPad.


PRIMA INSTALLAZIONE:

1. Scarica dall'App Store, l'applicazione "My Maps Editor" (http://itunes.apple.com/it/app/my-maps-editor/id389114621?mt=8)

2. Lanciata l'applicazione, in alto nel menù fai tap sul terzo pulsante, si aprirà la finestra "Maps".

3. Tap in basso su "Add Online/KML map..."

4. Inserire l'URL relativo ai punti dell'operatore che si desidera salvare sul dispositivo, quindi tap su "Load" in alto a destra.
Se si desiderano tutti gli operatori si dovrà effettuare la stessa procedura più volte.
I link da incollare nello spazio "Enter URL" sono:

http://btstoscana.altervista.org/PUNTI_KML/BTS_TIM_TOSCANA.kml

http://btstoscana.altervista.org/PUNTI_KML/BTS_TRE_TOSCANA.kml

http://btstoscana.altervista.org/PUNTI_KML/BTS_VODAFONE_TOSCANA.kml

http://btstoscana.altervista.org/PUNTI_KML/BTS_WIND_TOSCANA.kml

5. Per visualizzare i punti sulla mappa, sarà necessario mettere un segno di spunta nel quadratino accanto all'operatore desiderato (uno o più) nella pagina "Maps".

Ricordo che dalla schermata principale con la mappa, facendo tap sul primo pulsante del menu', è possibile ottenere la localizzazione della nostra posizione (da attivare sul dispositivo) per individuare le BTS limitrofe.

AGGIORNAMENTO:

Per aggiornare i punti presenti sul proprio dispositivo, quando questi saranno resi disponibili, basterà fare tap sull'operatore desiderato dalla pagina "Maps", quindi fare tap sul pulsante aggiorna con le due frecce.

Con questa applicazione si possono visualizzare le informazioni relative al punto, CELL ID e foto se presenti.
Sfortunatamente, a causa della lunghezza della descrizione e dei pochi caratteri che il segnaposto permette di leggere, non è possibile visualizzare facilmente le tecnologie supportate dalla BTS (GSM/DCS/UMTS)
Sistema per ovviare a questo:
Fare tap sulla BTS desiderata, quindi sul pulsante del segnaposto relativo alle informazioni, quindi in alto a destra fare tap sul pulsante con la freccina, ora selezionare "Open in maps" si aprirà l'app di google maps con il singolo punto scelto.
A questo punto fare nuovamente tap sul pulsante del segnaposto relativo alle informazioni e nelle schermata che si aprirà, avremo la completa descrizione del punto, con presenti i dati di nostro interesse.
       
       
       
       
       
       
       
       

Per qualsiasi problema, informazione o segnalazione anche tecnica non esitate a contattarmi tramite form o all'indirizzo: btstoscanaataltervista.org

per ogni informazione scrivi a: btstoscanaataltervista.org

 


http://abbonati.tiscali.it/presentaci_un_amico/